Vai al contenuto principale

Piano carriera

Consulta la sezione dedicata alla compilazione del piano carriera sul portale di Ateneo per conoscere le scadenze e la modalità di compilazione.

Per Tecniche Erboristiche il piano è strutturato, di conseguenza gli insegnamenti sono da confermare per le diverse annualità. La scelta è prevista per le attività libere, ovvero insegnamenti di breve durata, che vengono proposte ogni anno alle diverse annualità, a completamento del percorso formativo in base ai propri interessi.

Requisiti e Propedeuticità 

Gli/Le studenti - sia iscritti/e a tempo pieno, sia a tempo parziale - hanno facoltà di frequentare in sequenza gli anni del Corso di Laurea, così come sono previste dall'ordinamento didattico, indipendentemente dai carichi didattici presentati.

Si ricorda agli/alle studenti che per accedere agli insegnamenti della 3 annualità bisogna aver conseguito 40 CFU; è necessario compilare e riportare presso la segreteria didattica il modulo di Autocertificazione 40 CFU* entro e non oltre il 30 settembre.

*Non fanno cumulo nel conteggio dei 40 CFU i crediti acquisiti con le Attività Libere.

Sono previste delle propedeuticità obbligatorie (consultare il Regolamento della propria coorte di immatricolazione/iscrizione).

Il corso di sicurezza è obbligatorio per poter seguire e svolgere i laboratori.

La frequenza agli insegnamenti fondamentali è obbligatoria: 60% delle presenze per le lezioni frontali e 75% delle presenze per le esercitazioni di laboratorio oppure al computer.

La frequenza alle attività libere è obbligatoria: 90% delle presenze.

Gli/Le studenti che non rispettano l'obbligo di frequenza non possono sostenere l'esame.

Agli/Alle studenti non in regola verranno annullati gli esami che sono stati sostenuti nel mancato rispetto delle propedeuticità.

Regole di scelta del piano di studio

Ultimo aggiornamento: 24/07/2023 15:43
Location: https://www.tecnicherboristiche.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!