Requisiti di ammissione
Anno Accademico 2025-2026
Il Corso di Laurea in Tecniche Erboristiche è ad accesso libero, con un Test di Accertamento dei Requisiti Minimi (TARM).
Per accedere al corso di laurea è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.
Per iscriverti è obbligatorio sostenere il TARM, erogato attraverso il TOLC-S (Test Online del Consorzio CISIA). Dopo aver svolto il test, potrai procedere con l’iscrizione al corso rispettando le scadenze amministrative stabilite dall'Università di Torino.
Per dettagli sulle modalità di iscrizione e sul calendario delle prove (TARM/TOLC), consulta il Portale UniTo e segui le istruzioni per i corsi ad accesso libero:
- Iscrizioni (consulta con frequenza questa sezione per non perdere gli aggiornamenti)
- Iscrizioni ai corsi di laurea ad accesso libero (in continuo aggiornamento)
Per dettagli sulla struttura del TOLC-S, il numero di quesiti, le sezioni della prova e il sillabo degli argomenti, consulta la pagina ufficiale del CISIA: Struttura della prova e sillabo del TOLC-S.
Superamento del TOLC-S e Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)
Il test si considera superato con:
-
Un punteggio non inferiore a 5 punti su 20 nella sezione Matematica di base.
-
Un punteggio non inferiore a 2,5 punti su 15 nella sezione Ragionamento, problemi e comprensione del testo.
Se i punteggi minimi non vengono raggiunti, sarà necessario assolvere agli OFA in MATEMATICA e agli OFA in RAGIONAMENTO E PROBLEMI secondo le modalità stabilite dal corso di laurea, che verranno pubblicate a breve.
Per informazioni su certificazione, tempi e procedure delle pre-iscrizioni, necessità di supporti e/o tempi aggiuntivi e per contattare l'Ufficio Studenti con Disabilità e DSA, visita le sezioni
L'ingresso in UniTO degli studenti con disabilità
L'ingresso in UniTO degli studenti con DSA
Per conoscere tutti i servizi offerti in UniTO per gli/le studenti con disabilità e DSA, visita la sezione
Studenti con disabilità
Studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA)