Vai al contenuto principale

Proroga a.a. 2021-22: sessione di laurea straordinaria di giugno

Pubblicato: Giovedì 23 marzo 2023

Con la conversione in legge del decreto-legge 29 dicembre 2022, n. 198, recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi (Proroga di termini per l’esercizio di deleghe legislative), è stata prorogata al 15 giugno 2023 l’ultima sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio universitario per l’anno accademico 2021/2022.

Per dare attuazione alla proroga, su indicazione del Rettore, si è istituita una sessione di laurea aggiuntiva rispetto a quelle già programmate, che si svolgerà dal 1 al 15 giugno 2023.

 

Potranno usufruire della sessione aggiuntiva:

  1. gli/le studenti iscritti/e nell’anno accademico 2021/2022 almeno al terzo anno di corso;
  2. gli/le studenti iscritti/e all’anno accademico 2022/2023 fuori corso, a condizione che non abbiano compiuto atti di carriera (modifiche e/o integrazioni al piano carriera).

Gli/le studenti della tipologia 2 hanno il diritto al rimborso delle tasse universitarie dell’anno 2022/2023. Il rimborso avverrà secondo le regole indicate nel Regolamento tasse e contributi di UNITO.

 

ATTENZIONE

Chi, nel corrente anno accademico 2022/2023, è iscritto al terzo anno non ha i requisiti per poter accedere alla sessione straordinaria

 

Domanda di laurea

La domanda di laurea dovrà essere presentata nel periodo dal 23 marzo (ore 9.00) al 7 aprile (ore 16.00). La tesi di laurea dovrà essere caricata sull’applicativo Tesi on line entro il 22 maggio 2023, pena l’esclusione dalla sessione di laurea.

 

Esami di profitto

Gli esami di profitto sostenuti entro la sessione di esami già programmata per il mese di aprile sono validi ai fini dell’ammissione alla sessione di laurea straordinaria prolungata.

Esami di profitto riservati a coloro che hanno fatto domanda di laurea potranno essere sostenuti da aprile fino al 12 maggio 2023.

 

Per informazioni scrivere a segreteria.tecniche-erboristiche@unito.it

OGGETTO TASSATIVO DELLA MAIL DOVRA’ ESSERE: SESSIONE STRAORDINARIA DI LAUREA 2021/2022

 

PRIMA DI FARE DOMANDA DI LAUREA SI CHIEDE:

  • Di valutare responsabilmente la reale possibilità di sostenere tutti gli esami mancanti; l’indicazione che dà il corso di laurea è che per accedere alla sessione di laurea straordinaria lo/la studente debba avere il 31 marzo tutte le attività formative verbalizzate, con l’eccezione del codice “prova finale” e un massimo di due esami o un esame e il tirocinio. Si veda l’appendice “CASI PARTICOLARI” per maggiori dettagli.
  • Di valutare con il relatore/relatrice di tesi lo stato di avanzamento dei lavori della tesi di laurea.

 

LA SEDUTA DI LAUREA E' FISSATA PER IL GIORNO 5 GIUGNO

 

CASI PARTICOLARI

ATTENZIONE: le scadenze sono perentorie. Le richieste pervenute in ritardo non saranno prese in considerazione e conseguentemente la domanda di laurea sarà respinta.

  • Studenti che hanno nel libretto esami che non devono essere verbalizzati.

Devono inviare un ticket alla Segreteria Studenti entro il 28 marzo segnalando i codici da togliere.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 23/03/2023 12:47
Location: https://www.tecnicherboristiche.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!