Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Attività libera - Aspetti deontologici applicati al settore erboristico

Oggetto:

Free activity - Ethical aspects applied to the herbal sector

Oggetto:

Anno accademico 2021/2022

Codice dell'attività didattica
STF0276
Docente
Renato Alberto Tomasso (Titolare del corso)
Corso di studi
[003701] TECNICHE ERBORISTICHE
Anno
2° anno
Periodo didattico
Da definire
Tipologia
A scelta dello studente
Crediti/Valenza
1
SSD dell'attività didattica
CHIM/09 - farmaceutico tecnologico applicativo
Modalità di erogazione
Blended
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto
Prerequisiti
Nessuno.
Propedeutico a
Eventuali corsi di Economia e Marketing.
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Gli obiettivi formativi sono rivolti alla conoscenza teorica e applicata del mondo delle imprese, attraverso la descrizione di un codice etico di comportamento deontologico atto a stabilire dei rapporti di alto livello professionale con Clienti, Colleghi e Istituzioni. La deontologia professionale è messa a confronto con le strategie di sviluppo sociale, produttivo ed economico.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

I risultati dell'apprendimento attesi sono rivolti all'accrescimento del proprio ruolo professionale all'interno del mondo del lavoro, in modo da contribuire positivamente e consapevolmente al benessere delle persone. 

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Videolezioni registrate e colloqui informativi via WebEx concordati su appuntamento. Il Docente è disponibile a fornire ogni ulteriore chiarimento agli Studenti al fine di agevolare il loro apprendimento. Accesso su WebEx Virtual Room 842 423 362 oppure tramite link https://unito.webex.com/meet/renatoalberto.tomasso.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

In via telematica attraverso una verifica scritta, basata sul commento di due diapositive fra le più significative descritte nel corso delle video lezioni.

Oggetto:

Attività di supporto

Non è prevista nessuna attività di supporto. Qualora, per esigenze particolari, il Docente è disponibile a concordare attività utili all'apprendimento.

Oggetto:

Programma

Il programma del corso è articolato nei seguenti argomenti chiave:

  • Il concetto di Competenza
  • Le competenze del Manager
  • La deontologia professionale
  • Lo sviluppo tecnologico e industriale
  • Qualità e soddisfazione del Cliente
  • Tipi di grafici
  • La strategia
  • Le tecniche per migliorare le decisioni
  • Le motivazioni all’acquisto.
  • Mercato, domanda e offerta
  • Marketing deontologico e strategico
  • Un altro modo per stabilire la soddisfazione del Cliente
  • Considerazioni di mercato

 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Testi consigliati:

  • Richard Daft, Organizzazione Aziendale
  • Giorgio Pellicelli, Marketing strategico
  • Sito web Ministero sviluppo economico.


Oggetto:

Note

Le modalità di svolgimento dell'attività didattica potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. In ogni caso è assicurata la modalità a distanza per tutto l'anno accademico.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 15/09/2021 16:08
Location: https://www.tecnicherboristiche.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!