Vai al contenuto principale

Modalità esami sessione estiva

Pubblicato: Venerdì 28 maggio 2021

Vi informiamo che per la sessione estiva gli esami riprenderanno in presenza sia gli esami scritti sia gli esami orali.

Si ricorda che sono esonerati dal sostenere gli esami in presenza  gli studenti che presentano fragilità o che sono residenti o domiciliati fuori regione o che sono in grado di documentare l'assenza temporanea dalla proprio residenza. E' necessaria un'autocertificazione che attesti la problematica dichiarata.

Riportartiamo qui di seguito le modalità e la prassi da seguire per richiedere gli esami a distanza:

ISTRUZIONI PER STUDENTI E STUDENTESSE: RICHIEDERE L’ESAME A DISTANZA

1. puoi richiedere di sostenere l’esame a distanza se ti trovi in una delle seguenti condizioni: a) fragilità (*); b) residenza o domicilio fuori regione; c) assenza temporanea dal territorio regionale per esigenze documentabili.

2. Al momento della registrazione all’appello, occorre seguire le indicazioni fornite dal/la docente sulla pagina dell’insegnamento e inserire nel campo “Note” dell’appello l’indicazione che ti trovi in una delle tre casistiche che consentono lo svolgimento dell’esame a distanza.

3. Ai fini organizzativi ci occore la tempestiva comunicazione via mail (segreteria.tecniche-erboristiche@unito.it) delle eventuali richieste per  esami a distanza.

4. L’Ateneo può richiedere ulteriori approfondimenti su quanto autocertificato. In caso di dichiarazione mendace, puoi essere depennato/a dall’elenco degli iscritti all’appello.

(*) Hanno condizioni di fragilità: soggetti in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità e chi ha una certificazione rilasciata dai competenti organi medico-legali, attestante una condizione di rischio derivante da immunodepressione o da esiti da patologie oncologiche o dallo svolgimento di relative terapie salvavita.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2021 12:00
Location: https://www.tecnicherboristiche.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!